Libero Mail la mail Gratis che cercavi
Libero Mail è il servizio gratuito di Libero per la posta elettronica. Fornisce indirizzi email completamente gratis e consultabili dal web, da app e da client di posta.
Nel presente articolo vedremo tutte le caratteristiche principali di Libero Mail e come creare un indirizzo @libero.it
Come creare una mail Libero
Se non hai ancora un indirizzo email libero ti basta recarti all'indirizzo:https://registrazione.libero.it/
Scegliere un indirizzo quellochevuoi@libero.it e una password.
In pochi secondi avrai la tua mail su Libero.
La webmail di Libero Mail
La webmail di Libero ti permette di leggere e spedire i messaggi di posta dal web.Accedi subito da:
https://login.libero.it/
Sulla sinistra trovi le cartelle di Posta arrivata, Bozze, Posta Inviata, Spam e Cestino. Puoi comporre una nuova email andando su Scrivi.
In Posta arrivata potrai visionare le email accedendo alle tab che ordinano i messaggi per categorie. C'è la categoria Principale poi le categorie Offerte, Ordini, Prenotazioni, Social e Utenze. Puoi anche modificare le categorie o disabilitare il sistema se non è di tuo gradimento.
Funzioni avanzate di Libero Mail
Le funzioni della webmail Libero sono molteplici.Oltre alla Posta trovi la Rubrica dei contatti, il Calendario, le Attività.
Inoltre puoi configurare la posta per rispondere con un messaggio personalizzato ad esempio quando vai in vacanza. Gli utenti riceveranno così una risposta automatica.
Puoi configurare dei filtri per gestire le email come vuoi.
Puoi gestire l'inoltro delle email in arrivo verso un altro indirizzo email.
Puoi anche bloccare messaggi da mittenti molesti.
Puoi anche configurare la tua firma che verrà posta alla fine di ogni messaggio che scrivi.
Password Sicura e Antispam
Grazie al servizio Password Sicura puoi aggiungere un livello ulteriore di protezione. Il servizio ti consente di proteggere le tue email in modo tale che per l'accesso serva la password e anche un codice sul tuo telefono.Puoi attivarlo da:
https://liberomail.libero.it/password-sicura/index.html
Le funzioni Antispam, Antivirus e antiphishing di Libero sono invece sempre attive e aiutano a bloccare virus, malware, posta indesiderata o fraudolenta.
L'app di Libero Mail
L'app ufficiale di Libero Mail ti permette di accedere all'indirizzo di posta. Supporta anche gli account di posta di qualsiasi altro provider come ad esempio Gmail, Yahoo e Hotmail, in modo che tu possa ricevere tutte le email in una sola applicazione.Puoi scegliere un colore specifico per ogni account che configuri. Potrai così riconoscere gli account di posta con un semplice sguardo.
Puoi proteggere l'app con un PIN in modo tale che nessuno possa leggere le tue email se prende il tuo cellulare in mano.
Dalla sezione News puoi anche leggere le notizie di Libero.
Puoi scaricare l'app dal Play Store:
Accesso dai client di posta
Sia tramite app quali Gmail che dal computer di casa è possibile definire l'account indicando il server di ricezione delle email e quello di spedizione comprensivo di porte.Per la mail @libero.it il server POP3 è popmail.libero.it con porta 995 (SSL), IMAP imapmail.libero.it con posta 993 (StartTLS) e SMTP smtp.libero.it con porta 465 (SSL).
Risoluzione di problematiche
Se non riesci ad accedere perché hai dimenticato la password, segui i passaggi per reimpostarla. Se l'account Libero è stato limitato per motivi di sicurezza, assicurati di aggiornare la password.Tieni sempre presente che è possibile imbattersi in e-mail fraudolente, indipendentemente dal servizio di posta elettronica utilizzato. Pertanto, presta attenzione alle e-mail che ricevi e verifica due volte il loro contenuto.
Sai quindi tutto su Libero Mail e sui servizi di posta Libero. Alla prossima!